logotop
ristorante controvento
logobottom

Da settembre 2017
Mostra personale delle sculture dell’Artista Mirco Renzi “Emozioni in forme armoniche” e dagli elaborati fotografici di Marisa Moscatelli


Esposizione di opere in terracotta smaltata di Renzi, artista autodidatta, appassionato di questa tecnica scultorea sin da quando aveva sedici anni. Partendo dal figurativo, è approdato alla forma pura dell’arte astratta, rappresentando forme suggestive che esprimono la ricerca di un’armonia interiore.
«Ciò che si crea è una poetica che svela in forme astratte un’emozione e che segue come filo conduttore la poetica della luce che si rifrange sulla superficie, scanalata appositamente per accoglierla, come se sussistesse nella fusione di due opposti: luce e materia».
In mostra anche scatti fotografici della grafica Marisa Moscatelli, che colloca le opere di Renzi in contesti particolari, dandone un’interpretazione poetica. L’incontro tra Mirco e Marisa determina una fatale sinergia che si materializza in una serie di elaborazioni, realizzate da Marisa, ad omaggio di ogni scultura eseguita da Mirco.

> guarda la gallery


CHIUSO DOMENICA A PRANZO E LUNEDÌ
APERTO SABATO A PRANZO
SU PRENOTAZIONE PER EVENTI