La Location del Ristorante Controvento

Originale e unica, sono le due caratteristiche che contraddistinguono la location del Controvento.
Da fuori un cottage inglese immerso tra gli alberi, all’interno un luogo moderno e raffinato.
Ti ritrovi a Faenza attraverso il menù, i sapori, i profumi e le ceramiche.

Adattabile, crediamo sia un’altro aggettivo che contraddistingue il ristorante.
Ci sono più spazi diversi, più luci, più colori, più caratteri e più persone.
Rispondiamo a diverse esigenze, ci trasformiamo, cresciamo e mutiamo, in base alle esigenze dei nostri ospiti, delle ricorrenze e degli eventi che ospitiamo.

La location offre la possibilità a tutti di trovare il posto adatto, che voi siate una coppia di innamorati che cercano una pizza prima di fare un salto al cinema, una famiglia che festeggia il compleanno di una zia, un gruppo di colleghi in pausa pranzo o un gruppo di amici che poi passerà la serata in riviera.

Le Sale del Ristorante Controvento

 

La Sala Principale: Poliedrica e funzionale.

La Sala Principale: Poliedrica e funzionale.

La Sala principale del Controvento al piano inferiore, è un ampio spazio che collega tutte le altre sale e consente di creare diverse soluzioni sfruttando al meglio gli spazi disponibili.
Protagonista della sala è il grande tavolo tondo, con finestra panoramica che affaccia sul giardino, ideale per cene in famiglia in cui non si vuole rinunciare alla discrezione e alla convivialità.
Lo spazio permette di creare anche grandi tavolate di gruppo, alle quali fanno da cornice. durante tutto l’anno, mostre d’arte temporanee e opere permanenti.

La Veranda: Tranquillità e cortesia.

La Veranda: Tranquillità e cortesia.

Circondata su tutti i lati da grandi finestre luminose e separata dalle altre sale.
La veranda è il luogo ideale per chi cerca serenità nei mesi invernali.
Sedendosi intorno ai tavoli in veranda si avrà fame anche con gli occhi. Lo spettacolo del pizzaiolo che fa roteare gli impasti davanti al forno a legna, insieme all’allestimento creativo della sala vi accompagneranno creando un’atmosfera calda ed accogliente.

La Sala Rossa: Amore al cucchiaio.

La Sala Rossa: Amore al cucchiaio.

Romantica e Riservata, la sala rossa, padrona indiscussa di cene romantiche con luce soffusa. A lato della sala principale, ripara le coppie dal rumore e le trasporta in un viaggio tra gusto, arte e ceramica faentina.

Sala dell’Arcile: Il posto ideale per le tue feste.

Sala dell’Arcile: Il posto ideale per le tue feste.

La Sala dell’Arcile, al primo piano, si configura come la location perfetta per tutti i tipi di eventi.
La grande flessibilità della sala permette l'allestimento differenziato a seconda dell'occasione adattandosi perfettamente alle esigenze degli ospiti.
Gli eventi che spesso vengono ospitati sono matrimoni, cresime, comunioni, compleanni, lauree, convention, meeting aziendali e cene sociali.
L’estrema cura dei particolari, l'eleganza del luogo e la raffinatezza della cucina, rendono la sala ideale per festeggiare tutte le cerimonie.
La sala è munita di servizi, guardaroba ed attrezzature tecniche per svolgere meeting aziendali.
Insomma, il posto ideale per mangiare bene con amici, famiglia e colleghi di lavoro.

Bordo Piscina: Una Rilassante Cena Estiva.

Bordo Piscina: Una Rilassante Cena Estiva.

Il posto più ambito durante l’estate, permette di cenare nel silenzioso spazio immerso nel verde contornato dalla ceramica faentina, accanto alla piscina.
Adatto sia alle romantiche coppie per una cena intima, che alle famiglie, le quali possono godere di una libertà maggiore.

Il Portico: Per stare con gli amici a quattro zampe.

Il Portico: Per stare con gli amici a quattro zampe.

Fino alla stagione autunnale, il portico ospita chi non vuole rinunciare ad una cena all’aperto. Un piccolo spazio, adatto anche agli animali, che offre serenità a chi vuole sfogliare il menù guardando il tramonto.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

RISTORANTE CONTROVENTO FAENZA

© 2020 Viola snc di Bassetti Pietro e C. - P. IVA 02342380397
Via Cittadini, 17 - Faenza (RA) 48018
Tel. +39 0546 621455 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COSA DICONO DI NOI?